Homolaicus - Aforismi e Citazioni su LASCIA
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "LASCIA"

L
LABBRA LADRI LADRO LAMBRUSCHINI LAMENTANO LASCIA LASCIARE LAVORA LAVORO LECITO LEGGE LEGGERE LEGGERO LEGGI LEGNO LEI LENTAMENTE LEO LEONARDO LEONE LEOPARDI LETTO LIBERA LIBERARSI LIBERI LIBERO LIBERTÀ LIBRI LIBRO LICHTENBERG LIETA LIMITI LINCOLN LINGUA LINGUAGGIO LITI LITIGARE LODA LODE LODI LODIAMO LOGICA LONTANA LONTANO LORD LORO LOTTA LUC LUCE LUDWIG LUI LUIGI LUNA LUNGA LUNGO LUOGHI LUOGO LUPO LUSSO

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

LASCIA

1

Attento all'uomo che ti lascia parlare senza interromperti. (Kin Hubbard)

2

Attraversa pure il mare, lascia che scompaiano terre e città all'orizzonte, i tuoi vizi ti seguiranno dovunque andrai. (Seneca)

3

Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. (Gesù)

4

Ciò che ti abbaglia non lo si lascia volentieri. (Orazio)

5

Dolce è il sonno del lavoratore, poco o molto che mangi; ma la sazietà del ricco non lo lascia dormire. (Ecclesiaste)

6

Il bacio di una donna può non lasciare traccia nell'anima, ma ne lascia sempre sul bavero della giacca (Enrique J. de Poncela)

7

Il vizio lascia nella carne come un'ulcera, un pentimento nell'anima, che sempre graffia e s'insanguina da sé stessa. (Michel de Montaigne)

8

In ogni cosa tieni l'occhio fisso al termine finale; tieni l'occhio, cioè, a come comparirai dinanzi al giudice supremo; al giudice che vede tutto, non si lascia placare con doni, non accetta scuse; e giudica secondo giustizia. (T. da Kempis)

9

L'uomo è un essere che fa rumore, cattiva musica e lascia abbaiare il cane. Solo qualche rara volta sta zitto, ma allora è morto (Kurt Tucholsky)

10

La donna è come una buona tazza di caffè: la prima volta che se ne prende non lascia dormire. (A. Dumas padre)

11

La maldicenza è come la ferita: lascia sempre la cicatrice. (Proverbio)

12

La mente si lascia sempre abbindolare dal cuore. (F. de la Rochefoucauld)

13

La sigaretta è il tipo perfetto del perfetto piaceresquisita e lascia insoddisfatti (Oscar Wilde)

14

Ognuno mena l'acqua al suo mulino e lascia secco quello del vicino. (Proverbio)

15

Saggio è colui che non ritiene infallibile il suo giudizio e non si lascia abbagliare da tutto ciò che gli sembra buono (Hazrat Ali)

16

Se la donna varca il fiore / di gioventù, non farle il computista / se a contar gli anni suoi commette errore. / A correggerla, dimmi, che s'acquista? / Lascia pur che al quaranta faccia incaglio / e scenda al trentanove, tu fa vista / di non esserti accorto dello sbaglio (L. Borsini).

17

Spesso si lascia in pace chi ha appiccato l'incendio e si castiga chi ha dato l'allarme (Nicolas de Chamfort)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.