Homolaicus - Aforismi e Citazioni su NUOVO
Indice
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

HOMOLAICUS - AFORISMI E CITAZIONI  SU "NUOVO"

N
NAPOLEONE NARDI NASCITA NASCONDERE NASCONDONO NASCONO NASCOSTO NATI NATO NATURA NATURALE NATURALI NAVE NAZIONE NAZIONI NEANCHE NECESSARIA NECESSARIAMENTE NECESSARIE NECESSARIO NEGARE NEGATO NEGLI NEI NELLE NELLO NEMICI NEMICO NEMMENO NEPPURE NERO NESSUN NESSUNO NEVROSI NICCOLÒ NICOLAS NIENTE NIETZSCHE NOBILE NOBILI NOIA NOIOSE NOME NOSTRA NOSTRE NOSTRI NOSTRO NOTIZIA NOVITÀ NULLA NUMERO NUOCERE NUOVE NUOVO

 

PAROLA

N. ord. Aforismi e citazioni

NUOVO

1

Chi teme il Signore non incorre in alcun male, se subisce tentazioni, ne sarà liberato di nuovo. (Siracide)

2

Come il ferro, messo nel fuoco, lasciando cadere la ruggine, si fa tutto splendente, così colui che si dà totalmente a Dio si spoglia del suo torpore e si muta in un uomo nuovo. (T. da Kempis)

3

Come è uscito nudo dal grembo di sua madre, così se ne andrà di nuovo come era venuto, e dalle sue fatiche non ricaverà nulla da portar con sé. (Ecclesiaste)

4

Diventa buon vino quello che, nuovo, sembrava acerbo e aspro; mentre il vino gradevole già nella botte non regge all'invecchiamento. (Seneca)

5

I sogni cedono il posto alle impressioni di un nuovo giorno come lo splendore delle stelle cede alla luce del sole. (S. Freud)

6

Il Signore creò l'uomo dalla terra e ad essa lo fa tornare di nuovo. (Siracide)

7

L'esperienza è quella cosa meravigliosa che ti rende capace di riconoscere un errore quando tu lo commetti di nuovo (Franklin P. Jones)

8

La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella. (Brillant Savarin)

9

Le nostre malattie sono nuove, come nuovo è il nostro genere di vita. (Seneca)

10

Molti uomini sono fatti come il vasellame nuovo, che si impregna del primo odore, buono o cattivo che sia. (Baltasar Gracián y Morales)

11

Non c'è peggior furia di una donna in cerca d'un nuovo amante. (Cyril Vernon Connolly)

12

Quando sei caduto una volta, è colpa tua se cadi di nuovo (Publilio Siro)

 

Gioca gratis

Homolaicus - Aforismi e Citazioni - 2010

L.R.