Amore6
Amore pag. 6

Previous | Next


Ti dico addio anche se le ore più belle della mia vita le ho passate con te. Perdonami se non ti ho amata come tu avresti voluto; ti dico addio perché mi potrei innamorare di te.


Senza di te il sole tramonta lo stesso; senza di te l'acqua del fiume scorre ugualmente; senza di te piove come sempre… Ma con te era tutto più bello.


Amare una persona vuol dire essere felice per la sua felicità, anche se a volte questa è la nostra solitudine.


Se un giorno non farai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, e il cielo sarà così bello che tutto il mondo s'innamorerà della notte.


Bambina

Bambina, non piangere sui giorni passati con quel ragazzo che ti diceva "ti voglio bene".
Non illuderti di essere una donna solo perché hai provato un nuovo sentimento.
Bambina, continua a giocare con le bambole e non con le cose più grandi di te, come l'amore.
---


Tornando a casa

Ho aperto le scale, ho salito la porta, ho accarezzato la luce, ho acceso il gatto, mi son seduta sul panino, ho mangiato la sedia. Tutto questo solo perché mi hai detto "ti amo".
---


Un giorno capirai

Sto male al pensiero che tu possa soffrire, ma al tempo stesso non riesco ad accettare che tu abbia potuto farmi questo. Allora forse è giusto che anche tu soffra!
Incontrerai un giorno una persona che non ti amerà, ma di cui t'innamorerai follemente. E allora, solo allora, capirai il male che hai fatto a me. Sì, perché quello che provo ora è un dolore così profondo da non riuscire neppure a descriverlo… Solo provandolo potrai capirlo…
---


L'anima di una persona è nascosta nei propri occhi, ecco perché si ha tanta paura di guardarsi negli occhi.


Non oso chiederti un bacio, non oso mendicare un sorriso, per timore che ottenendo l'uno o l'altro io possa diventare superbo. No, il mio desiderio più audace sarà soltanto di baciare quell'aria che poco fa ti ha baciato.


Non piangere per una persona. Oggi te lo dice un'amica, domani te lo dirà la vita.


Previous | Next